

Ecco 3 esperienze da fare nel Lazio!
Grazie alla collaborazione con Freedome abbiamo avuto il piacere di provare queste attività super divertenti che vi consigliamo di fare in questa bellissima regione! Tranquilli! Ce n’è per tutti, perchè infatti sul loro sito troverete tantissime e bellissime esperienze da poter vivere in tutt’Italia e non solo nel Lazio!
CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE ESPERIENZE e guarda il VIDEO COMPLETO SULLE ESPERIENZE QUI!
Tour in barca da Sperlonga a Gaeta

La prima escursione delle 3 esperienze da fare nel Lazio è stata proprio questa, forse la più rilassante di tutte aggiugerei!
Vi racconto un pò com’è l’esperienza nel caso vorreste farla anche voi.
Una volta parcheggiata l’auto a Sperlonga ci siamo diretti al porticciolo dove ci siamo imbarcati per questa mezza giornata di relax e anche divertimento! Il tutto è durato circa 4 ore e mezza, abbiamo avuto la possibilità di farci il bagno in diversi punti, scoprire diverse curiosità su questa zona tra cale, calette, fari, spiagge e molto altro! Ci hanno anche servito un aperitivo con pizza e varie bevande!
Sicuramente ne vale la pena visto il bellissimo mare che potrete vivere qui da una prospettiva diversa!
Ecco cosa vi consiglio: portatevi ciabattine o sandali aperti, protezione solare asciugamani e un cappellino! Se avete la possibilità di viaggiare con il treno, fatelo! Eviterete di pagare il parcheggio e fidatevi è un pò salato a Sperlonga!
Se volete fare anche voi quest’esperienza vi lascio il link diretto per l’ESPERIENZA IN BARCA DA SPERLONGA A GAETA e lo sconto del 10% che ci hanno dato per voi della community, ossia TRIPFITNESS10!
Escursione in kayak sul lago di Albano

La seconda escursione è stata in kayak a Castel Gandolfo sul Lago di Albano. Che dirvi ci siamo divertiti troppo, è un’attività che va bene veramente per tutti, coppie, famiglie, amici e anche bambini.
Potrete divertirvi pagaiando, rilassarvi facendo un bagnetto e l’aperitivo incluso e soprattutto potrete godervi il lago da una prospettiva diversa!
L’esperienza dura 3 ore più che abbondanti e volta arrivati, vi spiegheranno alcune regole e conigli per godervi al meglio l’attività, vi verrà anche fornita una sacca stagna dove potrete riporre i vostri effetti personali e il giubbotto di salvataggio. Per quest’esperienza vi consiglio di non indossare scarpe chiuse altrimenti rischierete di bagnarle ma sandali, scarpette da scoglio o semplici infradito, naturalmente la protezione solare e un cappellino per proteggervi la testa dal sole, l’asciugamano e anche una maglietta per quando farete l’aperitivo compreso che si verifica a metà dell’escursione in un ristorante (si raggiunge dal lago nel vostro caso). Anche in questo caso vi lascio il link, CLICCA QUI PER SCOPRIRE I DETTAGLI DELL’ESCURSIONE IN KAYAK e dove potrete prenotarla inserendo il codice sconto del 10% TRIPFITNESS10
Escursione in quad a Cerveteri nell’Amazzonia del Lazio

Eccoci arrivati all’ultima e forse più adrenalinica delle 3 esperienze da fare nel Lazio, io mi sono divertita da matti! L’escursione è molto bella e attraversa diversi scenari come le strade asfaltate, quelle sterrate e una parte dell’avventura si svolge a piedi immersi nella natura per raggiungere le cascate di Cerveteri! Adesso vi raccontiamo meglio.
Una volta arrivati alla sede dell’attività, viene consegnato il casco protettivo e vengono spiegate le regole di guida ed alcuni segnali per comunicare durante l’attività.
Una volta presa confidenza con il veicolo e fatti dei giri nel campo di addestramento, inizia l’avventura che ha una durata totale di circa 4 ore ed a metà attività si arriva vicino al sentiero, si lasciano i quad e si arriva a piedi alle cascate in circa 20 minuti di camminata molto semplice. Qui potrete rinfrescarvi, fare un pic-nic e anche un bel bagno immerso nelle piscine naturali!
Anche per venire qui vi lascio delle tips che potranno esservi utili! Indossate scarpe da ginnastica, o sandali adeguati, (non infradito) portatevi una bandana e qualcosa per coprirvi naso e bocca dalla polvere e non mettetevi indumenti a cui tenete perchè si riempiranno di polvere ma dopotutto è anche questa la parte divertente! Un’ultima cosa molto importante valida sempre e non solo d’estate, è quella di usare la protezione solare, soprattutto su collo, braccia ma anche sulle gambe se indossate gli shorts!
CLICCA QUI PER SCOPRIRE I DETTAGLI DELL’ESCURSIONE IN QUAD A CERVETERI ricordati di inserire TRIPFITNESS10 per il 10% di sconto.
Altre escursioni da fare nel Lazio e non solo

SCOPRI QUI TANTE ATTIVITA’ DA FARE IN TUTT’ITALIA, oltre queste 3 attività da fare nel Lazio perchè sul sito di FREEDOME infatti, trovate veramente di tutto e per tutti i gusti in più le attività sono divise sia per località che per tipo di esperienza come mare, terra, aria ecc quindi sarà molto semplice trovare quella perfetta per te!
Articolo scritto in collaborazione con FREEDOME