Come diventare sostenibili: vivrai meglio e spederai meno!
Vuoi scoprire come diventare più sostenibile? Ecco i primi 3 passi facili da fare per risparmiare ed inquinare meno!
Come diventare sostenibili: Tutti i migliori consigli

Borraccia in acciaio
Per raccontarvi e indicarvi su come diventare sostenibili sicuramente potrebbe aiutarvi sapere ciò che abbiamo fatto noi!
Il nostro primo passo è stato acquistare la borraccia, in assoluto abbiamo abbandonato l’utilizzo delle bottiglie di plastica!
Poi il problema è stato scegliere la giusta borraccia perchè ce ne sono di tantissimi tipi, di tantissime marche ecc… adesso è più di 2 anni che utilizziamo le BORRACCE SUPER SPARROW!
Le abbiamo scelte soprattutto per il materiale: acciaio inox inossidabile, in più sono molto resistenti!
Ottime sia per tenere liquidi caldi che freddi, in più sono bellissime! Clicca qui
Depuratore dell’acqua per il lavandino

Il secondo passo è stato quello di trovare un purificatore per l’acqua così da avere sempre in casa l’acqua potabile e filtrata.
Ecco perchè abbiamo scelto i prodotti di BRITA sia il purificatore del rubinetto che consente di depurare 600 L d’acqua prima di essere cambiato solo il filtro stesso a un prezzo veramente irrisorio, sia la caraffa! Acquista qui!
Prodotti solidi

Il terzo passo è stato molto gratificante della serie “come diventare sostenibili” senza rinunciare a prodotti di qualità anzi! Sicuramente sono molto meglio anche a livello di ingredienti rispetto a quelli “da supermercato”.
Veniamo a noi, siamo passati dai prodotti per il bagno in plastica a quelli solidi o in latta! Infatti abbiamo rivoluzionato i prodotti come bagnoschiuma, schiuma da barba, shampoo, balsamo ecc!
La soluzione miglore anche dal punto di vista del prodotto di per sè è stato subito il prodotto solido, comodo, durevole e soprattutto biologico!
Da quando ho abbandonato i classici prodotti da supermercato e da farmacia non solo l’ambiente ringrazia ma anche la pelle ed i capelli! Ora che non usiamo prodotti con siliconi e parabeni la pelle è molto più nutrita idratata e sana idem i capelli! Scoprili qui!
Si risparmia davvero diventando sostenibili?
Una cosa che molto spesso non viene considerata è che facendo questi piccoli e semplici passi verso una vita più sostenibile c’è anche un risparmio considerevole nel tempo che anche noi abbiamo riscontrato! Perchè? Pensa a quante bottiglie di plastica si possono acquistare in una settimana e quanti soldi vengono spesi per comprarle, se andiamo al supermercato sicuramente spederemo meno rispetto ai bar, ristoranti ma comunque a fine settimana, mese o anno sicuramente la spesa e da considerare senza poi pensare alle quantità assurde di plastica che abbiamo poi rilasciato nell’ambiente…bene con il filtro dell’acqua direttamente dal rubinetto che costa veramente una sciocchezza, circa 20€ per 600L di acqua depurata una volta acquistato il rubinetto!
Quindi diciamo che i conti si fanno facilmente e questo vale anche per i prodotti solidi ecc! Quindi fatelo per l’ambiente e per il portafoglio!
Scopri di più sulla sostenibilitÃ
Nella vita di tutti i giorni ci piace tantissimo parlare di sostenibilità e quindi abbiamo creato delle stories in evidenza dove potrai prendere altri spunti oltre quelli elencati qui sopra se ti fa piacere vederli clicca qui!