Top
  >  Destinazioni   >  Asia   >  Consigli Bangkok

Consigli per visitare Bangkok

Eccoci finalmente qui per parlarti della fantastica Bangkok! Dopo la nostra tappa relax a Pattaya (CLICCA QUI PER SCOPRIRE PATTAYA) durata 10 giorni siamo andati a Bangkok! Siamo arrivati con il taxi spendendo davvero poco neanche 25€! I trasferimenti sono super economici, l’importante è prendere accordo il giorno prima con il tassista, noi ci siamo appoggiati al Central Festival di Pattaya, dove c’è un chioschetto che organizzano i trasferimenti. A Bangkok abbiamo passato il nostro primo Capodanno all’estero, davvero indimenticabile!!!! I fuochi d’artificio sono maestosi soprattutto se vi trovate nei pressi del porto o del centro commerciale! Bangkok è situata lungo il fiume Chao Phraya, nei pressi del golfo della Thailandia ed è tra le città  più popolose e trafficate del Mondo!

Assicurazione di viaggio

Attrezzatevi con la migliore assicurazione possibile per l’assistenza sanitaria. E’ davvero facile avere problemi intestinali in viaggi di questo tipo e mai risparmiare sulla salute! Ve lo diciamo per esperienza personale in quanto entrambi abbiamo avuto una forte intossicazione alimentare; io a Pattaya mentre Matteo a Bangkok entrambi abbiamo avuto necessità  di cure ospedaliere e fortunatamente avendo fatto l’assicurazione di viaggio completa abbiamo avuto le migliori cure senza dover spendere un euro in più. Ecco perché vi lascio il link della nostra assicurazione di viaggio e un 10% di sconto tramite il link riportato nel seguente articolo! scopri la nostra assicurazione di viaggio

Cosa evitare

  • Bere sempre acqua in bottiglia chiusa.
  • Rinunciare al ghiaccio nei cocktail.
  • Mangiate solo in ristoranti evitate il cibo di strada.
  • Evitate tutto ciò che è crudo o poco cotto.
  • Evitate di assaggiare cose troppo particolari come ad esempio le uove centenarie, scarafaggi ecc…
  • Evitate di mangiare gelati e ghiaccioli.

Moneta locale

Baht thailandese

La moneta ufficiale è il Baht thailandese! 1 euro equivale a circa 37 Bath secondo il cambio giornaliero!

Dove dormire a Bangkok

Una delle scelte più difficili da fare quando si organizza un viaggio a Bangkok è sicuramente quella dell’albergo Questo è dovuto anche al fatto che Bangkok non ha un vero e proprio centro urbano. In più questa megalopoli ha dimensioni enormi. Pertanto, è conveniente sapere bene cosa offre ogni distretto per scegliere la zona migliore dove dormire a Bangkok. Bangkok ha una delle più grandi offerte di hotel del pianeta e offre una tale varietà  di alloggi che poche città  al mondo sono in grado di eguagliare. Ci sono innumerevoli hotel per ogni gusto e budget. Troverai dai letti in dormitori a tre euro a notte alle opzioni più sontuose e lussuose offerte dal mercato. D’altra parte, il rapporto qualità – prezzo degli hotel è eccezionale. Solo in pochi paesi puoi soggiornare in hotel così buoni a prezzi così convenienti. Puoi trovare camere singole abbastanza accettabili da 500 baht (12 euro), ed è facile trovare offerte di hotel a 4 stelle (a volte anche 5) per poco più di 2.000 baht (60 euro).

Stay Hotel BKK Sha Plus

cof
ptr
Noi abbiamo soggiornato allo Stay Hotel BKK Sha Plus . Questo bellissimo Hotel a 4 stelle è situato in una posizione molto comoda, a poca distanza dal centro e dal mercato.

La camera

cof
mde

Colazione

La colazione è inclusa nel prezzo ed è composta da un buffet molto ricco. Ci sono diverse pietanze anche locali è una scelta tra dolce e salatp

Prezzo

Una notte sotto il periodo di Capodanno viene solo 25€!!!

Come spostarsi a Bangkok?

Tuc tuc

cof
I principali mezzi di trasporto Low Cost a Bangkok naturalmente sono i Tuc-Tuc che sono semplicemente dei Taxi a 3-4 ruote che ti portano in giro per la città  o in alcune aree di essa. Sono molto economici di fatti un tratto di circa 5 minuti viene 30 Bath ossia 1euro.

Cosa vedere a Bangkok?

Qui troverai le attrazioni imperdibili e le più importanti da visitare a Bangkok! CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO

post a comment