
Cosa vedere a Bangkok, la città più calda del mondo !

COSA VEDERE A BANGKOK:LA CITTA’ PIU’ CALDA DEL MONDO!
Sei curioso di scoprire cosa vedere a Bangkok? Ecco una primissima curiosità : è la città più calda del mondo!
É proprio l’Organizzazione Meteorologica Mondiale a dare questa notizia è specifica che non sono tanto i gradi centigradi in senso assoluto a conferirle questo record (in altre aree del mondo, compresa l’Italia, si registrano temperature più elevate in estate), quanto l’umidità alle stelle, che rende insopportabile la calura. Come si sa infatti, la percezione del caldo è data proprio dalla relazione tra temperatura e umidità relativa.
Cosa vedere a Bangkok
Siamo finalmente arrivati a parlarvi di Bangkok! Vediamo cosa siamo riuscirti a vedere noi in 4 giorni e soprattutto ciò che pensiamo non dovreste perdervi voi!
SkyTower II

Andare a Bangkok senza salire su un grattacielo è come andare a Roma senza visitare il Colosseo!!!
Secondo me ne vale assolutamente la pena, è qualcosa di unico che almeno una volta nella vita va fatto!
Quanto costa un aperitivo su un grattacielo Bangkok?

Noi siamo andati al Baiyoke Tower II che è il secondo grattacielo più alto di Bangkok e di tutta la Thailandia con 304 metri.
E’ possibile fare l’aperitivo all’ultimo piano e godersi il tramonto!
L’ingresso al grattacielo comprende già l’aperitivo che costa circa 20 euro cada uno.

Escursione sui Klongs Thailandesi

Una tappa imprescindibile di ogni viaggio a Bangkok è il giro in barca per i canali. Se volete scoprire perché la capitale thailandese è soprannominata la “Venezia dell’Est”, vi consigliamo un tour per i klongs.
In passato i klongs, luogo di convergenza delle acque reflue di Bangkok, furono utilizzati per il trasporto di merci e persone e per la vendita nei mercati galleggianti.
Ad oggi, la maggior parte dei canali sono stati convertiti in strade. Gli unici canali sopravvissuti a quest’opera di riconversione, infatti, si trovano nella parte ovest del fiume Chao Phraya.
Per visitare i canali di Bangkok potete scegliere fra due tour: uno di un’ora e uno di due ore. Noi vi consigliamo di optare per il secondo sia per la durata sia per l’itinerario, dal momento che l’escursione di due ore vi consentirà di percorrere i canali più tradizionali e di immergervi nella quotidianità degli abitanti del luogo.
Per quanto riguarda il giro dei canali, potrete scegliere di visitarli per conto vostro o di partecipare a uno dei diversi tour organizzati. Se siete in due, noleggiare una barca solo per voi o condividerla con un gruppo di persone avrà più o meno lo stesso prezzo. Nel caso dei viaggiatori singoli, invece, è conveniente partecipare a una delle escursioni offerte.
Per prenotare l’escursione dovrete dirigervi al molo di Sapham Taksin (Skytrain, Silom line). Le agenzie che offrono questo tipo di servizi sono situate nei pressi del fiume. Se viaggiate in gruppo, le escursioni vi verranno proposte non appena scenderete dallo Skytrain.
Il prezzo dell’escursione di due ore è di 1.000 THB ossia di circa 27€ a persona!
Wat Pho

Devo iniziare a parlarti di What Pho con WOW! Questo tempio buddista è davvero meraviglioso! Ahimé all’epoca non eravamo super attrezzati e non si usava fare le stories con i video quindi abbiamo solo foto anche su Instagram di queste meraviglie ma sono certa che renderanno ugualmente la maestosità e la loro bellezza!
Phra Maha Chedi

Quelle che vedete alle nostre spalle sono le 4 pagode alte 42 mt dedicate ai primi quattro sovrani Rama. All’ interno di Wat Pho, la zona sacra è accessibile dai 16 cancelli principali. La statua più veneratala è il Buddha seduto in posizione di meditazione chiamato Phra Buddha Deva Patimakorn.
Prezzo What Pho

Il prezzo d’ingresso è davvero inesistente costa 2€ per l’ingresso all’intera area.
Cosa sapere prima di andare a vedere il Wat Pho
Ricordatevi qualcosa per coprirvi le spalle o dovrete acquistarlo a parte prima di entrare.
Capodanno a Bangkok

Il capodanno più bello della mia vita!
Sinceramente parlando non avevamo assolutamente pensato di andare a Bangkok infatti avevamo pagato l’albergo a Pattaya fino alla fine del viaggio ed invece il cuore ci ha subito portato nella Capitale per passare 4 giorni indimenticabili!
Ecco com’è andata la giornata del 31dicembre 2018.
Dopo un ottima cena al Central Festival di Bangkok esattamente da Pot Ministry dove abbiamo assaggiato la zuppa più piccante mai mangiata ci siamo trasferiti in piazza.
Dovete sapere che il Central Festival di Bangkok è il più grande centro commerciale della capitale e forse di tutta la Thailandia!!!
Qui fin dal primo pomeriggio la strada ed il quartiere si riempie di gente e tra band, dj set, mercati di strada pazzeschi si aspetta la mezzanotte!
Il count-down incredibilmente gigante occupa uno dei tanti grattacieli della piazza ed i fuochi d’artificio sono un vero e proprio spettacolo che dura ore!
Questo è stata davvero il capodanno più pazzo della nostra vita!