
Tallinn mercatini di Natale 2022: la magia veste Tallinn

Eccoci a Tallinn alla scoperta dei mercatini di Natale 2022!
Jõuluturg, è uno dei mercatini natalizi più suggestivi d’Europa con tantissimi banchetti di ghiottonerie e artigianato locale.
Curiosità : Troverete il gigantesco albero addobbato, e si narra che nacque proprio qui la tradizione dell’albero di Natale nel lontano 1441! Ti lasciamo un breve video, per vederlo clicca qui!
Tallinn dal cuore medioevale sotto le feste di Natale si trasforma in una fiaba!
Qui troverete bancarelle di artigianato tipico dell’Estonia, tradizionali manufatti in legno, coloratissimi maglioni, altri indumenti dai tessuti lavorati a mano, alle candele e tanto altro.
Tanti chioschetti invece sono dedicati agli alimenti e alle bevande tipiche estoni come il Glogg: ideale per scaldarsi e sollevare gli animi, visti la poca luce solare e le temperature glaciali di questo periodo dell’anno!
Il glogg è appunto una variante dei tanti storici vin brulè che si possono trovare nel mondo!
Quando si svolgono i mercatini di Natale a Tallinn nel 2022?
Si svolgeranno dal 25 novembre 2022 al 8 gennaio 2023.
Vi consigliamo assolutamente di venire a passare il Natale qui con le persone amate e la vostra famiglia sicuramente sarà una bellissima e indimenticabile esperienza!
Spesso si trovano offerte di volo irresistibili che vi aiuteranno a spendere poco per il vostro viaggio!
Dove si svolgono i mercatini di Natale a Tallinn nel 2022?

Si svolgono nella piazza centrale del municipio, Ratshasplats.
Questa piazza medievale, così incantevole è patrimonio dell’UNESCO ed è proprio qui che nasce, nel 1441, la tradizione dell’albero di Natale quando infatti venne inserito un grande abete al centro della piazza dove all’epoca si riunivano le persone per ballare e festeggiare in cerchio! Clicca qui!
Cosa sapere prima di partire per un viaggio a Tallinn

Ora che hai scoperto i mercatini di Natale della capitale estone ti consiglio di leggere anche questi articoli per un viaggio senza stress, ossia Cosa vedere a Tallinn e cosa sapere prima di patire!