Situata a 20 km a sud-est della capitale Bangkok, Pattaya è una delle località turistico balneari più frequentate del sud-est asiatico e può essere considerata la vera capitale del divertimento in Thailandia!
Il lungomare è caratterizzato da palme da cocco e circondata da hotel, bar, ristoranti e negozi; insomma garantisce tutte le comodità in vacanza.
Le spiagge più pulite e tranquille sono quella di Jomtien e Naklua.
Dopo il tramonto la vita si sposta nella via principale di Walking Street, ossia la via più gettonata per il divertimento e la vita notturna caratterizzata da Bar, ristornati e Night…tanti night.I
Sommario
Pattaya
Situata a 20 km a sud-est della capitale (Bangkok), Pattaya è una delle località turistico balneari più frequentate del sud-est asiatico e può essere considerata la vera capitale del divertimento in Thailandia!
Il lungomare è caratterizzato da palme da cocco e circondata da hotel, bar, ristoranti e negozi; insomma garantisce tutte le comodità in vacanza.
Le spiagge più pulite e tranquille sono quella di Jomtien e Naklua.
Dopo il tramonto la vita si sposta nella via principale di Walking Street, ossia la via più gettonata per il divertimento e la vita notturna caratterizzata da Bar, ristornati e Night…tanti night.
Benvenuti o bentornati sul nostro sito!
Se ancora non ci conoscete, noi siamo Helena e Matteo, amiamo viaggiare e appena possiamo naturalmente la prima cosa che facciamo e visitare posti nuovi!
Qui troverete tanti consigli utili sulla Thailandia, dove andare, cosa visitare, dove alloggiare naturalmente senza spendere un patrimonio!!!
Noi in questo viaggio abbiamo visitato la bellissima capitale Bangkok dopo una settimana di mare e relax a Pattaya! In totale siamo stati in Thailandia 14 giorni.
Quindi direi di partire da quest’ ultima!
Cosa sapere prima della partenza
Pattaya, una città meravigliosa per chi ama il mare e rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo!
Ecco cosa sapere prima di partire
Moneta in Thailandia
La moneta ufficiale è il Baht thailandese!
1 euro equivale a circa 37 Bath secondo il cambio giornaliero!
Qui a Pattaya il costo della vita è di 1179 volte più basso rispetto a Roma.
Mezzi di trasporto in Thailandia
Come a Bangkok i mezzi di trasporto tipici sono i Tuc-Tuc che sono semplicemente dei Taxi a 3-4 ruote che ti portano in giro per la città o i alcune aree di essa. Sono molto economici di fatti un tratto di circa 5 minuti viene 30 Bath ossia 1euro.
Dove alloggiare a Pattaya
Precedente
Successivo
Su Booking potrete trovare tantissimi hotel con colazione inclusa o mezza pensione a poco prezzo!
Noi ci siamo appoggiati a questa struttura con colazione inclusa davvero carino e pulito che aveva anche la piscina e la palestra!
Cosa vedere a Pattaya
Punti d’interesse
Nong Nooch Tropical Garden
Santuario della VeritÃ
(Prasat Satchatham)
Pattaya floating market
Frost Magical Ice of Siam
Sriracha Tiger Zoo
Isole
Koh Larn
Koh Sak
Koh Krok
Koh Phai
Nong Nooch Tropical Garden
Questo meraviglioso giardino botanico a mio avviso è imperdibile, considerate che vi servirà circa un giorno perchè è davvero immenso e ricco di tante cose particolari!!
Troverete centinaia di tipologie di piante esotiche, la più grande varietà di orchidee di tutta la Thailandia, un sottobosco davvero molto caratteristico di felci tropicali, cascate e un lago artificiale e molto altro!
In più è un posto davvero super instagrammabile!
Koh Larn
Questa isola meravigliosa me la ricordo davvero come un paradiso!
Sabbia bianchissima, una bella noce di cocco, mare un po’ di musica e tanto relax. E’ davvero una delle più gettonate naturalmente anche perchè i collegamenti per le isole sono davvero ma davvero economici!
Basterà arrivare al Porto di Pattaya e ogni 15 minuti partono i barconi che costano pensate sui 30 Bath a persona che sono circa 70/80 centesimi altrimenti con circa 10€ (400 Bath) ci sono le speed boat veloci!
Una volta arrivati all’ isola avete diverse alternative di spiagge non vi preoccupate il porto sarà invaso di Tuk Tuk e motorini pronti a portarvi in tutte le parti dell’isola!!!!