
Viaggio di gruppo indimenticabile in Giordania!

Il nostro primo viaggio di gruppo è stato in Giordania!
ABBIAMO VISITATO UNA DELLE DESTINAZIONI PIU’ BELLE AL MONDO!
E’ stato un viaggio indimenticabile e se vuoi partecipare a uno dei nostri prossimi viaggi di gruppo in giro per il mondo allora ISCRIVITI SUBITO QUI!
Cosa abbiamo visto in Giordania?
E’ stato un viaggio avventuroso stile Indiana Jones alla scoperta di Petra una delle 7 meraviglie del mondo!
Questo è solo l’inizio! Abbiamo vissuto giorni tra mare, deserto, cultura, cibi tipici e molto altro!
E’ stato un viaggio indimenticabile e ci Simo portati a casa ricordi indelebili che custodiremo per sempre!
Alla scoperta di Petra

Petra: una delle 7 meraviglie del Mondo!

Siamo andati alla scoperta della meravigliosa Petra!
La cosa più particolare e incredibile è che Petra diversamente da quello che si possa pensare non è stata costruita, bensì venne letteralmente scavata e scolpita nella roccia!
E’ una di quelle attrazioni che andrebbero viste almeno una volta nella vita! La sua maestosità è innegabile, oltre 40 metri di altezza la città del Tesoro ti aspetta per essere visitata!
Tra le dune del deserto del Wadi Rum
La valle della Luna



Considerato tra i deserti più belli al Mondo, viene chiamato “La valle della Luna” sarò come camminare su Marte!
Proprio per la sua bellezza innegabile venne scelto per registrare diversi film famosissimi come “The Martian”!
Abbiamo vissuto una delle emozioni ed esperienze più belle della nostra vita! Abbiamo dormito sotto le stelle in una bubble trasparente!
Bagno galleggiante nel Mar Morto


Il punto più basso della Terra

Lo sapevi che proprio in Giordania si trova il mare più salato al Mondo? Ebbene sì, ma non è la sua unica peculiarità infatti vince anche il Guinness come terra emersa più “bassa” del modo!
Infatti questo mare che in realtà è un lago è il punto più vicino al centro della Terra in quanto si trova a -400mt sotto il livello del mare!
Qui abbiamo fatto il tipico bagno galleggiante sai perchè? Perché la concentrazione del sale è così alta che ti permetterà di galleggiare senza alcuno sforzo, ideale quindi anche per chi non sa nuotare!
Importante!
Per entrare in Giordania serve il PASSAPORTO che abbia una validità superiore a 6 mesi dal giorno di partenza!
Itinerario 5 giorni in Giordania!
Giorno 1:
ARRIVO AD AMMAN!
Siamo arrivati Amman la sera e siamo subito andati a dormire in hotel.
Giorno 2:
PETRA
Il secondo giorno, ma fin realtà il primo vero giorno di viaggio, ci siamo svegliati presto e siamo partiti insieme al nostro gruppo. Sono circa 3 ore di transfer per raggiungere Petra!
Abbiamo dedicato questa giornata alla visita di Petra la città “perduta” scavata dai Nabatei nelle rocce rosse delle montagne del Sharah.
Riscoperto dopo molti anni di sepoltura dallo svizzero Burkhardt, il sito è Patrimonio Unesco e una delle sette meraviglie del mondo.
Abbiamo passeggiato nel Siq, lo stretto sentiero alla fine del quale si aprono il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri importanti monumenti.
Dopo essere tornati in hotel, ci siamo rinfrescati e siamo andati a cena a casa di una famiglia locale, un’esperienza molto particolare! Dopo di che abbiamo dormito a Petra.
Giorno 3:
PICCOLA PETRA E WADI RUM
Questa mattina ci siamo svegliati e subito diretti a Beidha, meglio conosciuta come Piccola Petra. Qui abbiamo visitato i monumenti più significativi e la vista sulle tombe. La città fu ideata dai Nabatei come avamposto di Petra e veniva utilizzata per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia dirette verso il Mediterraneo.
Siamo ripartiti per arrivare nel deserto del Wadi Rum, conosciuto anche con il nome Valle della luna, luogo di una bellezza unica con le sue montagne rocciose scolpite dal vento e paesaggi favolosi e variopinti. Un’escursione in fuoristrada ci ha permesso di scoprire il magico mondo di questo deserto. Abbiamo pranzato tra le dune e il pomeriggio abbiamo anche fatto una bell’arrampicata per ammirare il deserto dall’alto! Cena beduina e pernottamento in un luxury camp per concludere la giornata!
Giorno 4:
MAR MORTO
Penultimo giorno di viaggio, sveglia presto per ammirare l’alba nel deserto, colazione presso il campo tentato e partenza verso il Mar Morto, dove ci siamo diretti per rilassarci, galleggiare e provare i fanghi.
Giorno 5:
VISITA AMMAN E RIENTRO IN SERATA
Questa mattina, ahimè l’ultima siamo tornati ad Amman dopo la colazione, per dedicarci alla visita della famosissima “Citadel” ed esploreremo un pochino insieme la capitale, prima di andare in aeroporto!
A malincuore ci siamo dovuti salutare con il bellissimo e affiatato gruppo che si è creato lasciandoci con il desiderio di incontrarci nuovamente in viaggio!
Documenti necessari per un viaggio in Giordania
Documenti & Visti: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
Vaccinazioni: Nessuna
Difficoltà : Nessuna, viaggio per tutti
Trasporti: Vi consigliamo un trasferimento privato: auto o tour organizzato
Ti piacerebbe venire in viaggio di gruppo con noi?
Allora iscriviti (gratuitamente) al nostro canale Telegram per vedere ed organizzare insieme i prossimi viaggi di gruppo!