Top
  >  Destinazioni   >  Weekend romantico in Trentino Alto Adige: dove alloggiare e cosa fare

Se avete seguito i nostri ultimi viaggi su Instagram, sapete che poche settimane fa eravamo in Trentino, per girare dei contenuti in una struttura veramente molto bella e per mostrarvi cosa fare in un weekend romantico in Trentino Alto Adige.

E’ la seconda volta che torniamo in questo resort, in questo caso siamo tornati per vederlo innevato, con il freddo dell’inverno ma anche con il calore del Natale e dei suoi mercatini.

Intanto vi lascio da vedere un video brevissimo che abbiamo girato per il periodo primaverile/estivo clicca qui!

Dove alloggiare per un weekend romantico in Trentino Alto Adige

Moseralm

Il Moseralm è un resort incredibile, situato sotto le possenti cime del Latemar e del Catenaccio, si trova a pochi passi dal Lago di Carezza e vicino alla Val di Fassa.

Qui oltre a godervi la natura circostante, trovandosi veramente immerso tra le montagne e sopra l’impianto di risalita, potrete godervi la meravigliosa Spa della struttura con la piscina esterna riscaldata!

La Spa del Moseralm

Le cose da fare qui di certo non mancano, l’hotel propone ogni giorno tantissime attività  sia sportive che rilassanti che vi accompagneranno durante tutta la giornata.

E cosa c’è di meglio di concludere con un pò di relax in Spa? Qui avrete l’imbarazzo della scelta, sicuramente la mia preferita è la sauna del fieno, con una vista incredibile sul Catinaccio.

La particolarità  è proprio il profumo del fieno fresco che si trova all’interno delle ceste nella sauna. Pensate che vengono raccolte circa 40 varietà  di fiori. all’interno della Spa trovate altre due saune e naturalmente il bagno turco e le piscine che non possono mancare. Ne troverete 2, una interna fredda ideale per le saune e una riscaldata all’esterno.
Il design delle sale relax è impagabile, lettini comodi, coperte e una grande vetrata che ti consente una visuale a 180°.

Stanze e Suite

Le stanze qui al Moseralm sono dal design tradizionale e moderno, luci calde, nella stanza e cromoterapia in bagno e sotto la doccia, un comodo soggiorno con divanetto e tavolino dove troverete tantissime brochure per organizzare al meglio il vostro weekend romantico in Trentino Alto Adige e anche alcuni stuzzichini come le mele della zona! Una delle tante cose che ho apprezzato è il pavimento riscaldato in bagno, qui nessun dettaglio è lasciato al caso!

Indubbiamente le stanze sono confortevoli per un soggiorno indimenticabile!

Come si mangia al Moseralm?

Dal buffet della colazione al menu della cena qui è inutile dirvi che mangiare sarà  sicuramente un piacere per il palato e per la mente.

A colazione troverete una zona dedicata per ogni tipologia di alimento se possiamo dire così, una zona con una vasta varietà  di pane, dolci di ogni tipo dalle torte tipiche ai pancake, una zona dedicata al salato e alle pietanze calde e quella dedicata alla frutta dove potrete farvi ottime centrifughe e spremute. Ma forse l’ingrediente che ho apprezzato più di tutti in assoluto è il miele in favo!

Per la cena invece vi lasceranno a colazione in menu, potrete quindi selezionale le pietanze gradite e segnalare eventuali variazioni/allergie.

I menù cambiano ogni giorno e la domenica c’è il menu di gala con portate selezione dagli chef composto da diverse portate!

Cosa fare vicino al Moseralm in Trentino – Alto Adige?

Lago di Carezza

Questo meraviglioso laghetto alpino, situato in Val d’Ega, a 6 km di distanza da Nova Levante viene spesso chiamato anche il lago arcobaleno.

Questo perché i suoi colori sembrano veramente usciti da un magico arcobaleno, i suoi riflessi in base alla posizione del sole regalano colori incredibili, dal turchese dal verde al viola.

E’ talmente bello e le sue acque così calme, sembrano quasi un dipinto!

Lounge più altra del Sud Tirolo

Uscendo dal Moseralm vi troverete alla vostra destra l’impianto di risalita per le montagne, qui d’inverno potrete usufruirne per sciare mentre in estate per trekking, passeggiate e pranzi in alta quota!
Qui infatti, si trova la Laurins Lounge, la più alta del Sud Tirolo, situata a 2334 m di altitudine ai piedi del Rosengarten Catinaccio. Vi lasciamo un breve video per poter ammirare meglio questo posto, clicca qui! Per i prezzi degli ski-pass vi lascio il link basta premere qui!

Attività sportive in Trentino

Come vi accennavo qui le attività  da fare sono tante sia per grandi che per piccini! Sicuramente in estate consigliamo i tantissimi percorsi trekking, mentre in inverno oltre allo sci potrete svolgere sci di fondo e bellissime ciaspolate nella natura!

Trekking e passeggiate in primavera/estate in Trentino

I sentieri e le escursioni da fare con il bel tempo sicuramente sono molteplici e si ha praticamente l’imbarazzo della scelta, noi abbiamo fatto uno dei percorsi per raggiungere l’Aquila di Christomnnos, una statua di 3 metri dov’è possibile ammirare la Val di Fassa e la Marmolada.

Sci e cispolate in inverno

Imperdibili le attività  in inverno come lo sci, sci di fondo e abbiamo provato per la prima volta proprio qui a fare una bellissima passeggiata con le ciaspole! Devo dire che non mi dispiace affatto quest’attività  e d’ora in poi se troverà occasione ne farà delle altre.

Scopri attività da fare al Nord Italia

Qui ti lascio il link diretto per scoprire altri weekend romantici in Trentino Alto Adige e tutti i nostri viaggi in Nord Italia , clicca qui!

post a comment